martedì 15 dicembre 2015

Leggende della Tavola Rotonda

Leggende della Tavola Rotonda
A.A.V.V.
a cura di Serena Fiandro
pp. 234, € 12,00
I Doni delle Muse, 2015
ISBN: 978-88-99167-17-2

Sorte in un passato in cui storia e mito si fondono insieme in un gioco di specchi reciproco, le leggende dei cavalieri della Tavola Rotonda continuano a esercitare il loro fascino nel corso dei secoli. Perché ogni lettore sa che Artù non è morto. Il suo corpo giace nella mistica isola di Avalon, in una condizione sospesa tra la vita e la morte, fino al giorno in cui la Britannia non avrà ancora bisogno del suo re. Solo allora Artù potrà fare ritorno.
Una raccolta di quattordici racconti che raccontano la tradizione arturiana da molteplici punti di vista, secondo la migliore tradizione medievale alla quale si ispirano.
Quattordici autori, molti dei quali già conosciuti al nostro pubblico per i loro romanzi e i racconti inseriti nelle precedenti antologie, che vi emozioneranno mostrandovi alcune delle leggende più belle della letteratura in modo del tutto inedito e straordinario.
Serena Fiandro è laureata in filosofia del Rinascimento e studiosa del simbolismo antico e medievale, Serena Fiandro si occupa di ricerca sulle arti performative antiche come musicista, regista e drammaturga. Da sempre appassionata di fantastico, ha pubblicato il suo primo romanzo, Drona, la città ideale, con Edizioni della Sera. Collabora con l’associazione culturale I Doni Delle Muse dall’inizio in qualità di artista, redattrice e curatrice editoriale.

Nessun commento:

Posta un commento